Striscia la notizia vs Flavio Insinna: ecco che cosa è successo (video)

Striscia la notizia contro il conduttore Rai, Flavio Insinna. Ecco che cosa ha detto il presentatore di Affari Tuoi nei fuorionda trasmessi dal programma di Antonio Ricci.

Hanno scatenato un vero e proprio putiferio i fuorionda trasmessi fra ieri e l’altro ieri a Striscia la notizia. Nei filmati si vede il conduttore Rai, Flavio Insinna, insultare i concorrenti che gli autori di Affari Tuoi gli hanno messo a disposizione.

Nel primo servizio mandato in onda dal programma di Ricci, si vede Insinna dare della “nana” ad una minuta concorrente della Val d’Aosta, che era stata protagonista della puntata di Affari Tuoi. A telecamere spente si sente chiaramente la voce di Insinna che sbraita parole come “Con questa rottura di c**o, la regola, 37 puntate” e poi “ma prendiamo cinque str**zi fatti bene. […] Abbiamo preso cinque simpatici iellati!

L’apice c’è stato nel momento in cui Insinna descrive i concorrenti che secondo lui non sono adatti per partecipare al programma e intrattenere i telespettatori a casa. “Una nana che parla con le mani davanti alla bocca… se no sta muta! Li avrei presi a zampate nel c**o!” Ecco il servizio di Striscia:

Striscia vs Flavio Insinna: parte 2

Insinna non è apparso certo come un gran signore, in questi fuorionda che sono stati trasmessi da Striscia la notizia negli ultimi giorni. Ma perché tutto questo accanimento contro il conduttore Rai da parte di Antonio Ricci? La risposta ce la offre Chiara Maffioletti del Corriere, la quale in questo articolo spiega che qualcuno non ha gradito la partecipazione e il discorso che ha fatto Insinna qualche settimana fa al programma della Berlinguer. In quell’occasione, infatti, il conduttore aveva espresso concetti di solidarietà, diritti, uguaglianza, gentilezza, apertura verso l’altro. A qualcuno, però, questa troppa “tollerenza” non è andata giù, specialmente nel periodo storico-sociale che stiamo attraversando. Così, le registrazioni (di chi, a proposito?) sono finite nelle mani di Striscia la notizia.

Flavio Insinna ha ragione?

Il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, all’indomani dei fuorionda trasmessi in prima serata da Striscia la notizia, ha espresso piena solidarietà a Flavio Insinna e chi si aspettava provvedimenti differenti per il conduttore di Affari Tuoi, è rimasto davvero deluso.

Il problema, però, è che nella serata successiva al tweet del direttore di Rai1, Striscia ha deciso di mandare in onda un altro filmato nel quale Flavio Insinna attacca anche il sopracitato direttore, fra le altre cose. Insomma, il programma di Antonio Ricci ce la sta mettendo tutta per creare scompiglio all’interno di Affari Tuoi, ma si tratta di una battaglia che ha praticamente sempre fatto fin dai tempi di Paolo Bonolis.

Insomma, è pur vero che quando si è arrabbiati se ne dicono tante, ma è altrettanto vero che certi panni sporchi dovrebbero essere “lavati in casa” e stupisce che ancora escano certe registrazioni dalle riunioni dei vertici di un servizio pubblico.

Voi da che parte state?