Temptation Island 2017: quando inizia, coppie e concorrenti ufficiali

La prima puntata di Temptation Island 2017 andrà in onda lunedì 26 giugno in prima serata su Canale 5: ecco tutto quel che c’è da sapere sul reality prodotto da Maria De Filippi, svelate le sei coppie ufficiali.

Temptation Island 2017 in tv? Il noto reality prodotto da Maria De Filippi è prossimo al grande ritorno in tv, come al solito in prima serata su Canale 5. A meno di clamorosi cambi di palinsesto, infatti, il reality prenderà il via da lunedì 26 giugno, anche se le prime puntate sono state già registrate in Sardegna.

Fra pochi giorni, quindi, inizia la quarta edizione del fortunato programma targato Mediaset. Sei coppie non sposate e senza figli trascorreranno circa un mese all’interno di un villaggio. Come al solito saranno separate e a contatto con 12 ragazzi single e altrettante ragazze non impegnate. Tutti i concorrenti verranno messi alla prova, con i tentatori che cercheranno di incrinare i rapporti fra le varie coppie.

Anche quest’anno il programma sarà condotto da Filippo Bisciglia (ex del Grande Fratello) e i meccanismi del gioco sono sempre gli stessi. Un gioco pericoloso, insomma, che rischia di far letteralmente “scoppiare” coppie ormai consolidate grazie ai noti tentatori che si avvicinderanno all’interno dello show. Scopriamo insieme le coppie partecipanti di quest’anno e i relativi tentatori.

Temptation Island 2017: svelate le coppie ufficiali

È uscito questa mattina in edicola il nuovo numero del settimanale “TV sorrisi e canzoni”, nel quale sono state finalmente svelate le coppie che parteciperanno al programma.

Di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo ne avevamo già parlato in questo articolo. I due, come forse non tutti sanno, si sono conosciuti a Uomini & Donne, sono ormai fidanzati da diversi mesi e sono già andati a convivere. Hanno dichiarato di partecipare a Temptation Island per imparare a controllare la gelosia.

Camilla e Riccardo

Altra coppia invece confermata dal settimanale è invece quella composta da Valeria e Alessio. Lei ha 31 anni e fa la commessa, lui ne ha 29 ed è un imprenditore. In pratica lei lavora nel negozio di abbigliamento di lui. Stanno insieme da 5 anni, lei vorrebbe sposarsi e avere dei figli, Alessio invece non si sente ancora pronto. Spera di capire il da farsi dopo l’avventura a Temptation Island.

Valeria e Alessio

Veronica (27) e Antonio (35): lui ha due figli da relazioni precedenti e proprio per questo all’inizio lei era piena di dubbi. Poi però la loro relazione si è fatta più stabile e passionale. Veronica partecipa a Temptation per vedere se vale la pena continuare questa storia d’amore.

Veronica e Antonio

Sara (21) e Nicola (34) stanno insieme da 5 anni. Lui è un calciatore di Isernia, Sara ha avuto solo lui nella sua vita ed è molto gelosa, anche perché in passato ha avuto diversi motivi per sospettare. Lui vuole dimostrare di essere cambiato, ma teme che lei voglia provare nuove esperienze.

Sara e Nicola

Francesca (22) e Ruben (26) stanno insieme da appena 2 anni. Se da una parte, però, lui è innamoratissimo, dall’altra lei non è più così convinta, anche perché in passato lo ha già lasciato. Sperano entrambi di capire cosa ne sarà della loro storia.

Francesca e Ruben

Selvaggia (27) sta con Francesco, un personal trainer di 28 anni. Lei si occupa del Bed & Breakfast della famiglia di lui, convivono da 5 anni e litigano spesso a causa della gelosia di lei. Hanno da poco superato una crisi che li ha tenuti lontani 6 mesi, lei è certa che lui l’abbia tradita e sperano di riuscire a capirne di più dopo l’avventura a Temptation Island.

Selvaggia e Francesco

Anticipazioni Temptation Island 2017: chi saranno i tentatori?

Secondo altre indiscrezioni di Novella 2000, invece, ci sarebbe dovuto essere anche Alessandro Calabrese come tentatore di questa edizione di Temptation. In realtà Lidia Vella avrebbe già smentito la partecipazione dell’ex gieffino, che in questo periodo avrebbe accettato di partecipare ad un reality russo basato sulla sopravvivenza.

Sempre dal mondo di Uomini & Donne potrebbero arrivare gli altri concorrenti del programma. Si parla, infatti, di Andrea Melchiorre (scelta finale di Valentina Dallari, come molti di voi sicuramente ricorderanno), mentre potrebbe essere arruolato nel cast pure Gianluca Tornese, che però venne scaricato proprio all’ultimo dalla stessa Valentina, la quale gli preferì Andrea sul rush finale del programma. Tra gli altri possibili tentatori, invece, spicca il nome di Martina Luchena, anche lei protagonista dell’ultimo trono classico del programma di Maria De Filippi.

Come si svolgerà il reality all’interno del villaggio: le novità dell’edizione 2017 di Temptation Island

Come anticipavamo all’inizio dell’articolo, il format del gioco sarà sempre lo stesso. Ci saranno 12 persone accoppiate che dovranno vedersela con 12 ragazzi single (per le ragazze) e altrettante ragazze tentatrici (per i maschietti).

Ognuno di loro dovrà resistere alle tentazioni, ma avrà comunque la possibilità di capire direttamente cosa li unisce all’altro come coppia. Per quattro settimane i protagonisti vivranno isolati all’interno di un villaggio. Da una parte ci saranno i fidanzati che soggiorneranno con 12 giovani donzelle single, dall’altra le fidanzate vivranno la loro esperienza assieme a 12 ragazzi single.

Un appuntamento fisso, in particolare, segnerà letteralmente il tempo all’interno del villaggio: il Falò. In questo frangente, infatti, le varie coppie concorrenti avranno la possibilità di fare luci sui reali sentimenti che li uniscono. Fidanzati e fidanzate potranno davvero vedere e capire cosa sta vivendo il proprio lui o la propria lei dall’altra parte del villaggio. Entrambe le “fazioni” potranno altresì vedere i video della vacanza forzata che l’altro sta vivendo.