Thomas Bocchimpani, Amici 2017 dopo Io Canto: chi è, vita privata e curiosità

Thomas di Amici 2017: a 16 anni per lui  arriva la proposta discografica della Warner. E nel frattempo continua a togliersi soddisfazioni nel Serale.

Thomas Bocchimpani, 16 anni, può finalmente firmare il contratto discografico che tanto sognava; questa settimana infatti per lui, ma anche per Shady, Federica e Riccardo, è arrivata la prima proposta per la produzione di un album di inediti.

Un’ottima opportunità per Thomas che è senza dubbio la sorpresa di questo serale. Difficilmente sbaglia una prova e la sintonia con Morgan sembra ottima (a differenza di Shady e Morgan) ed è per questo che i giudici lo dispensano di complimenti.

In questo  serale di Amici 2017 sta dimostrando che nonostante la giovane età ha tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della musica. Il coach Morgan della Squadra Bianca sta dimostrando di credere molto in lui e Thomas ha ripagato la sua fiducia con delle esibizioni di livello. Nella seconda puntata del Serale di Amici 2017, però, Thomas Bocchimpani ha rischiato di essere eliminato, ma fortunatamente i professori lo hanno salvato.

Ma facciamo un passo indietro, e vediamo chi è Thomas di Amici.

Timido e impacciato quando deve rispondere a qualche domanda di Maria De Filippi, un’esplosione di energia quando deve esibirsi; questo è Thomas Bocchimpani. Quella nella classe di Amici non è la sua prima esperienza in TV; molti di voi non se lo ricorderanno, ma Thomas è stato uno dei concorrenti di Io Canto 4, il programma TV condotto da Gerry Scotti con protagonisti dei bambini con un talento spiccato nel canto.

Dopo Alessandro Casillo, quindi, anche Thomas Bocchimpani proverà a ritagliarsi uno spazio nel mercato discografico italiano. Ad Amici siamo è supportato da quel pubblico che lo ha apprezzato nella sua precedente esperienza ad Io Canto, ma siamo certi che anche chi prima di oggi non sapeva chi fosse Thomas lo apprezzerà fin da subito.

Amici 2017: chi è Thomas? Biografia, carriera e inediti

  • Nome: Thomas Bocchimpani;
  • Anni: 16;
  • Data di nascita: 13 aprile 2000;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Inedito: “Scusa“;
  • Come seguirlo sui social: Facebook.

Thomas Bocchimpani è già nella storia di Amici: è lui infatti il primo “2000” ad arrivare al Serale.

A soli 16 anni quello raggiunto dal giovane è un traguardo molto importante, ma allo stesso momento è un punto di partenza verso la strada che porta al successo nel mercato discografico.

I suoi genitori si accorsero fin da subito del suo talento nel canto; nato a San Giuseppe di Cassola, in provincia di Vicenza, Thomas è sempre stato un amante della musica in tutte le sue dimensioni. Ecco perché ha deciso di iscriversi sia al liceo musicale Giorgione per studiare canto che alla scuola di danza di San Bassiano per imparare a ballare.

Immaginiamo che Thomas abbia fatto molti sacrifici per fare entrambe le cose ma adesso ne sta raccogliendo i risultati. Thomas infatti canta bene, balla in maniera soddisfacente e non teme il palco, tutti fattori che potrebbero far di lui il “Justin Bieber” italiano, anche se il suo idolo è Michael Jackson.

E a tutto questo dovete aggiungere che Thomas sa suonare anche il pianoforte; insomma, un’amore per la musica a 360 gradi.

Come vi abbiamo anticipato Thomas Bocchimpani ha fatto parte del cast di Io Canto 4, ma questa non è stata la sua prima esperienza nel mondo della musica. Dopo essersi esibito all’interno di festival importanti è infatti riuscito a conquistarsi un contratto discografico con l’etichetta MMLineProduction. Adesso Thomas, che con il suo inedito “Scusa” ha già conquistato una buona fetta del pubblico di Amici, proverà a convincere anche le più grandi etichette discografiche a puntare su di lui.

Quella di Thomas è stata una vita ricca di gioie e soddisfazioni, ma è ancora l’inizio. A soli 16 anni ha tutto il tempo per emergere e per raggiungere la vetta delle classifiche. Prima però, dovrà dimostrare di meritarsi il posto al Serale che Morgan ha deciso di assegnargli.