Il Trono di Spade 7: perché Arya ha detto “Non eri tu” a Nymeria

Nel secondo episodio della settima stagione di Game of Thrones, Arya ha incontrato Nymeria, la sua metalupa. Ecco il significato delle sue parole e il ruolo che avrà Nymeria nelle prossime puntate.

Il Trono di Spade 7 non finisce mai di stupire. Una delle scene più toccanti della seconda puntata ha visto protagoniste Arya Stark e Nymeria, la sua metalupa.

Arya e Nymeria
Arya incontra Nymeria

Arya ha davvero incontrato Nymeria?

Una reunion che gli appassionati aspettavano da tempo, quella fra Arya e la sua metalupa. Ricordiamo, infatti, che nelle primissime puntate dello show, la piccola Stark dovette liberare la sua metalupa per impedire che gli scagnozzi di Re Robert la uccidessero, dopo che aveva morso il principe Joffrey per difendere la sua padrona. Dopo quell’episodio, di Nymeria si erano perse le tracce, finché oggi la ritroviamo cresciuta e a capo di un folto branco di lupi.

Sono stati gli stessi Benioff e Weiss a rispondere alla domanda dei fan circa l’identità del metalupo incontrato da Arya Stark nella puntata “Stormborn”. I due showrunner della serie tv hanno affermato che si tratta proprio di Nymeria. Arya vuole che torni a casa con lei, ma ormai la metalupa ha trovato la propria identità in mezzo ai suoi simili. “Arya non è mai stata addomesticata e lo stesso vale per Nymeria. Non avrebbe senso. Quando il lupo si allontana, in un primo momento Arya è delusa e pensa di essersi sbagliata, mentre poi capisce che il lupo sta facendo esattamente quello che avrebbe fatto se fosse stata Nymeria” ha affermato Weiss dopo la messa in onda del secondo episodio.

Il significato delle parole di Arya nei confronti di Nymeria

La scena si chiude con Arya che sussurra “Non eri tu” (tradotto dall’inglese “That’s not you”), una frase che molti di voi ricorderanno perché pronunciata nei confronti di suo padre Ned Stark nella prima stagione. Perché Arya l’avrebbe ripetuta alla metalupa? In realtà nella prima stagione, seduti sulle scale di Approdo del Re, Arya e suo padre discussero del destino della piccola Stark.

Arya e Ned Stark

In quell’occasione Ned disse a sua figlia che un giorno sarebbe stata la signora di un castello e che avrebbe sposato un uomo d’alto lignaggio, ma la stessa Arya gli aveva risposto: “No, non sono io”.

Il ruolo dei lupi nelle prossime puntate

Non c’è dubbio che molti fan della serie siano rimasti comunque delusi dal fatto che Nymeria abbia voltato le spalle ad Arya nella seconda puntata. In realtà la metalupa avrà ancora un ruolo importante da giocare in futuro, dato che come si è già intravisto, ha messo insieme un bel branco di lupi famelici e sarà interessante vedere come potrà aiutare gli Stark a combattere la guerra finale che li attende. Di sicuro la metalupa si farà vedere ancora e c’è da scommettere che sarà pronta a dare la vita per difendere quella che è stata la sua padroncina.

Arya e Nymeria
Arya e Nymeria