Vincitore Amici 2017, quote: favorita Federica Carta a 2,75, ma occhio a Federico Marcuzzo

Amici 2017 si avvia verso la conclusione. Questa sera la finale in diretta del programma, in attesa di sapere chi vincerà diamo un’occhiata alle quote dei bookmakers.

Amici 2017 sta per finire. Questa sera, sabato 27 maggio 2017, verrà mandata in onda la finalissima del talent rigorosamente in diretta e in chiaro per tutti su Canale 5. Lo show, come al solito, inizierà poco dopo le ore 21 sul quinto canale e sembra proprio che ne vedremo delle belle.

Il nome del vincitore, quindi, si saprà questa sera, salvo cambiamenti del palinsesto da parte di Mediaset. Fra i finalisti, tra l’altro, non ci sarà Mike Bird, che è stato eliminato la scorsa settimana nella semifinale del programma. Ricordiamo, inoltre, che è cambiato anche il regolamento per la finalissima. All’ultimissima sfida, infatti, dovranno andare obbligatoriamente un cantante e un ballerino, perciò se i due più votati dovessero essere due cantanti, si andrebbe a conteggiare il televoto di ciascun cantante e quello più votato passerebbe di diritto il turno all’ultima manche. Stesso discorso per i ballerini, quello più votato fra i due andrebbe a sfidare il cantante più votato all’ultima sfida del talent show.

Le quote dei bookmakers per la finale di Amici 2017

Rispetto a quanto riportato la scorsa settimana dal portale Agimeg, che generalmente si occupa di scommesse e quote, la favorita numero uno per vincere l’edizione 2017 di Amici era Federica Carta. La giovane cantante romana milita nella squadra blu ed è la principale indiziata per vincere la classifica finale. La sua quota, però, da 1,40 che era in “apertura”, è salita fino a 2,75 (Bet365), un salto che indica che nemmeno i bookmakers sono poi così sicuri che sarà lei a vincere.

Federica Carta Amici

Dietro di lei, nelle quote dei bookmakers, troviamo invece Riccardo Marcuzzo. Un suo eventuale successo veniva offerto in media a quota 3,50 una settimana fa, adesso è leggermente salito a 3,25, ma ha scalato posizioni, dato che se prima era il terzo favorito per vincere Amici, adesso è secondo solo a Federica Carta. Sui social, fra l’altro, c’è grande entusiasmo per Riccardo, che ha un seguito da non sottovalutare dato che comunque a decidere il vincitore sarà il pubblico a casa attraverso il televoto.

Al terzo posto della speciale classifica dei favoriti di quest’anno di Amici 2017 troviamo il ballerino Sebastiàn Melo Taveira, che viene bancato vincitore a 4,50. Si tratta dell’unico componente in gara della squadra bianca dopo l’eliminazione (che è avvenuta la settimana scorsa) del suo compagno di squadra Mike Bird. Il ragazzo proveniente da Pavia, fra le altre cose, potrebbe riportare il trionfo assoluto nella categoria ballo dopo ben 5 anni. Nel 2012, infatti, fu Giuseppe Giofrè ad imporsi in finale contro i suoi rivali.

Più staccato, in fondo, c’è invece Andreas Müller, vincitore addirittura a 13 volte la posta investita.

Dove rivedere la semifinale di Amici di sabato 20 maggio 2017

Detto questo, aspettiamo di vedere la finale (rigorosamente in chiaro e in diretta per tutti) che andrà in onda questa sera sul quinto canale a partire dalle 21. Se non avete la possibilità di collegarvi su Canale 5 o se non siete a casa per quell’ora, potete comunque rivedere la finale di Amici 2017 comodamente in streaming dal computer o su smartphone e tablet. Come? Semplice, basterà collegarvi a questo link, nel quale troverete sia la puntata di questa sera che le precedenti. Se vi siete persi la semifinale o volete semplicemente vedere come hanno passato l’ultima settimana i quattro finalisti in gara, vi basterà collegarvi sempre allo stesso link che vi abbiamo segnalato in precedenza.

Si tratta del portale Mediaset nel quale si possono rivedere i video dei programmi On Demand. All’interno della sezione Amici, fra l’altro, avrete la possibilità di rivedere il riassunto della settimana, capire come stanno i ragazzi e assistere alla marcia di avvicinamento alla finale di questa sera, che ricordiamo verrà trasmessa rigorosamente in diretta su Canale 5.