Vincitore Celebrity Masterchef: chi tra Nesli, Magnini, Capua e Passera?

Chi è il vincitore di Masterchef Celebrity? Uno tra Nesli, Roberta Capua, Filippo Magnini e Marisa Passera; nell’attesa della finale di stasera ecco chi ha più chance di vittoria.

Chi vince Masterchef Celebrity? Oggi, giovedì 6 aprile si conclude la stagione di Masterchef Italia con la finale dell’edizione Celebrity.

Nesli, Roberta Capua, Marisa Passera e Filippo Magnini si sfideranno a colpi di fornelli per la vittoria del titolo di “miglior masterchef vip” d’Italia.

La finale di giovedì 6 aprile sarà trasmessa su Sky Uno e in streaming su Sky Go, ma in realtà è già stata registrata nei mesi scorsi quindi il vincitore già c’è. Naturalmente, come successo con Valerio Braschi della sesta edizione, non circolano indiscrezioni su chi è il vincitore di Celebrity Masterchef.

Noi abbiamo cercato di scoprirlo tramite un’attenta e minuziosa analisi dei profili social dei 4 finalisti Roberta Capua, Marisa Passera, Nesli e Filippo Magnini ma con scarsi risultati.

Per conoscere il nome del vincitore di Celebrity Masterchef Italia quindi dovremo aspettare la finale di giovedì sera; nel frattempo ecco un approfondimento su chi sono i finalisti e su quante possibilità hanno di vincere il programma.

Chi è Roberta Capua di Masterchef Celebrity?

Classe 1968, Roberta Capua è nata il 5 Dicembre a Napoli.

45 anni, nel 1986 è stata eletta Miss Italia, un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera televisiva. Lo stesso anno infatti ha iniziato a lavorare in TV affiancando Claudio Cecchetto nello spettacolo musicale “Vota la voce“.

Tra gli altri programmi TV ai quali ha preso parte ricordiamo:

  • La Ruota della Fortuna;
  • NONSOLOMODA;
  • Il Tappeto Volante;
  • Fantastica Italiana;
  • Mezzogiorno in famiglia;
  • UNOMATTINA;
  • Buona Domenica.

Una carriera di tutto rispetto, ma negli ultimi anni di Roberta Capua avevamo quasi perso le tracce. Il suo ritorno in TV però “rischia” di essere a dir poco trionfale; in queste puntate infatti Roberta Capua ha dimostrato un buon talento per la cucina distinguendosi in diverse prove e per questo è senza dubbio la favorita per la vittoria di Celebrity Masterchef.

Ha dimostrato di essere molto competitiva e, come da lei stesso dichiarato, di “gradire particolarmente i complimenti“.

Sarà lei la prima vincitrice del talent cooking per VIP? Il suo profilo Instagram è ricco di foto del programma a conferma che questa esperienza le è rimasta nel cuore. Non è dato sapere però se sia riuscita nel suo obiettivo di primeggiare sul resto del gruppo.

Chi è Marisa Passera di Masterchef Celebrity?

Marisa Passera, o meglio conosciuta come La Giada, è una conduttrice televisiva e radiofonica.

Nata il 30 gennaio 1973 a Milano, Milena Passera ha 34 anni, gli ultimi 17 trascorsi nel mondo dello spettacolo. Nel 2000 infatti ha cominciato con la conduzione di “GAP” su Rai Tre e di “Fratelli d’Italia” sull’allora TV a pagamento Stream.

In televisione poi ha preso parte ai seguenti programmi:

  • Il Viaggiatore;
  • Cronache Marziane;
  • Victor Victoria;
  • Viva la crisi;
  • The Real.

Il suo maggior successo però lo deve alla radio, dove ha iniziato a lavorare nel 2000 affiancando La Pina nel programma “Pinup” di Radio Deejay. Poi sbarca a Play Radio, dove prima è al fianco di Flavia Cercato nel quotidiano “Citofonare Play” mentre poi con Ambra Angiolini ha condotto “Viva le femmine“.

Poi ritorna a Radio Deejay dove ancora oggi conduce insieme a Vic e a Federico Russo la nuova trasmissione “Via Massena“.

Anche per Marisa Passera quella a Masterchef Celebrity è stata un’edizione ricca di soddisfazione. In particolare ricordiamo i complimenti fatti dallo chef Cannavacciuolo che le ha detto di vedere nei suoi occhi la passione per la cucina. “Te sei nata per cucinare“, ha dichiarato lo chef napoletano; basterà questa sua dote innata per raggiungere la vittoria di Masterchef Celebrity?

Chi è Filippo Magnini di Masterchef Celebrity?

Alto 1 metro e 87, 35 anni, Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio del 1982.

Nel mondo del gossip è conosciuto per la sua tormentata storia con Federica Pellegrini, ma in molti non sanno che Filippo Magnini è il miglior stileliberista italiano.

Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi, due vittorie mondiali e altrettante in vasca corta, 9 europei; insomma il palmares di Filippo Magnini è di tutto rispetto. Sarà riuscito ad arricchirlo con la vittoria di Masterchef Celebrity?

A Masterchef l’esperienza di Magnini è stata caratterizzata da alti e bassi, un po’ come la sua storia con la Pellegrini.

Infatti, il bel Filippo ha ricevuto molti complimenti dagli chef specialmente quando ha cucinato insieme alla sorella un “piatto degno di un ristorante stellato”.

Non sono mancate però le bacchettate, come quando lo chef Cannavacciulo lo ha rimproverato duramente per non aver accettato i suoi consigli in merito alla strumentazione da utilizzare per la preparare un piatto.

Se te mi dicessi come devo nuotare io ti darei ascolto; perché te non hai dato ascolto a chi ha più esperienza di te?” Lo ha rimproverato duramente Cannavacciuolo a conferma che Magnini è arrivato a Masterchef Celebrity molto convinto dalle sue qualità in cucina. Vedremo se la finale gli darà ragione oppure se dovrà piegarsi al talento delle due donne o della sorpresa Nesli.

Chi è Nesli di Masterchef Celebrity?

Per il fratello di Fabri Fibra la finale di Masterchef Celebrity è arrivata in una maniera un po’ inaspettata.

Inizialmente infatti sembrava che Nesli fosse il concorrente meno talentuoso, ma con il passare delle puntate ha dimostrato una crescita costante tant’è che gli stessi giudici gli hanno riconosciuto una buona dote culinaria.

E nemmeno la prova con i tanto temuti macarons ha impedito a Nesli di arrivare alla finale di Masterchef dove proverà ad avere la meglio sugli altri quattro colleghi VIP.

Ma chi è Nesli? Il suo vero nome è Francesco Tarducci, è nato a Senigallia il 29 dicembre del 1980 ed ha 37 anni. Fratello minore del rapper Fabri Fibra, Nesli ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Alice Paba con il brano “Do retta a te“; esperienza non molto fortunata perché i due sono stati eliminati alla terza puntata.

Nesli ha scritto diversi brani anche per i suoi colleghi cantanti: è suo il brano “La Fine” portato al successo da Tiziano Ferro nel 2011, così come “Dimentico tutto” di Emma Marrone.

Dopo l’esperienza sfortunata a Sanremo per Nesli ci sarà la rivincita di Masterchef Celebrity? Aspettiamo giovedì sera per scoprirlo, ma quel che è certo è che per Nesli l’essere arrivato in finale rappresenta già una vittoria.