Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2017: ecco il vincitore ufficiale, Selvaggia Lucarelli lascia lo studio

Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2017: ecco il nome del vincitore di questa edizione dello show, nell’ultima puntata la grande assente è stata Selvaggia Lucarelli, scopriamo perché.

Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2017? È la domanda che chi non ha finito di vedere la puntata di ieri sera dello show si starà sicuramente chiedendo. È stata una puntata, quella finale, ricca di emozioni e colpi di scena, con una grande assente: Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli lascia lo show: perché?

Diciamo subito che già in settimana la Lucarelli aveva avuto uno screzio sui social network con Alba Parietti, la quale avrebbe tirato in ballo anche il fidanzato di Selvaggia, motivo per cui la giornalista ha preferito non essere presente all’ultima puntata dello show, anche perché si sarebbe rischiato forse di arrivare alle mani considerati i caratterini di entrambe le showgirl.

C’era pure grande attesa per il ritorno di Morgan, ormai epurato da Amici, il cantautore è diventato ormai uno dei volti di punta della trasmissione condotta sulla Rai da Milly Carlucci.

La classifica finale di Ballando con le Stelle 2017

Il momento clou della serata, naturalmente, è stato quello in cui la conduttrice ha detto chi fosse il vincitore di questa edizione del programma, che è stato scelto dal pubblico da casa attraverso il consueto sistema del televoto. Ma andiamo con ordine.

Prima di stilare la classifica finale, però, la Carlucci ha voluto fare qualche ringraziamento e non sono mancati gli elogi al lavoro svolto da Valerio Scanu con la parte web del programma, una piacevole scommessa vinta dalla Rai con uno dei migliori talenti canori del nostro Paese.

Per quanto riguarda i piazzamenti finali, invece, possiamo affermare che al sesto posto si è classificato Antonio Palmese, mentre un gradino più in alto (ovvero al quinto posto) c’è l’attore Simone Montedoro. Poi, come previsto, ci sono state pure le sfide finali per decidere i due posti della finalissima. Ebbene, Martina Stella se l’è vista contro Fabio Basile, mentre Oney Tapia ha affrontato Xenya per accaparrarsi un posto di gala sul podio.

Oney Tapia

Chi è stato il vincitore di questa edizione del talent show? Ve lo diciamo subito: alla fine, infatti, sono stati due i concorrenti a scontrarsi per il titolo definitivo nella finalissima, ovvero Fabio Basile e Oney Tapia. Il verdetto finale ha decretato che il vincitore assoluto e ufficiale di questa edizione di Ballando con le Stelle è stato proprio Oney Tapia.

Chi è Oney Tapia, vincitore assoluto di Ballando con le Stelle

Colui che ha vinto questa edizione dello show è stato un giocatore di baseball cubano ed è diventato un atleta paralimpico con la cittadinanza italiana in seguito ad un terribile incidente del 2011. Nel potare un albero di 25 metri, infatti, il ragazzo è stato colpito da un grosso ramo alla testa e ha perso la vista. Da quel giorno Oney non si è abbattuto d’animo e si è avvicinato al mondo dello sport, specializzandosi nel lancio del disco e del peso. Poi la decisione di partecipare al talent e ieri la vittoria finale.